Dove vendere i propri gioielli usati?

dove-vendere-gioielli-usati.jpg

Che sia per ricavarne un guadagno pressoché immediato o fare spazio nel proprio portagioie, vendere gioielli usati può diventare un esigenza di molti. Dove dunque vendere i propri preziosi?

Compro oro

Le attività di compro oro, specializzate nella compravendita di oro e altri metalli preziosi (argento, platino), permettono a chi lo desidera di vendere in modo sicuro e sempre remunerativo i propri gioielli usati.
Dopo un'attenta valutazione degli oggetti, si passa a stabilire un compenso per la loro vendita. A prescindere dal loro stato di conservazione, un anello o una collana possono preservare il proprio valore nel tempo, e l'occhio di un compro oro esperto sarà come riconoscerlo.

Gioiellerie

Alcune gioiellerie acquistano preziosi usati, specie se si tratta di oggetti di marche prestigiose che potrebbero facilmente essere rivendute a interessati o collezionisti.

Aste online

Esistono diversi siti web che consentono di vendere i propri gioielli usati tramite aste online. Un mezzo possibile attraverso cui vendere ma che potrebbe rischiare di non riconoscere il valore effettivo del vostro oggetto.


Noi di Banco 18 carati consigliamo di affidarsi quanto più possibile a una struttura fisica, capace di valutare con attenzione e cura i vostri gioielli usati e assicurarvi un ritorno equo dalla loro vendita.
Se la vostra intenzione è quella di mettere in vendita i vostri preziosi di seconda mano, chiedeteci maggior informazioni: contattateci online o venite a trovarci presso la sede più vicina!