Richiedere preventivi basati sugli oggetti

Una semplice indicazione di un prezzo euro / grammo può essere fuorviante e riservare cattive sorprese: si consiglia la clientela di richiedere sempre preventivi basati sugli oggetti che si intende effettivamente vendere.

Solo in questo modo si potranno avere più preventivi validi da confrontare e scegliere il più conveniente!

La quotazione euro / grammo può non garantire la piena soddisfazione delle aspettative, anzi può portare spiacevoli delusioni. infatti gli oggetti preziosi possono avere vari elementi da tarare che influiscono negativamente sulla pura e semplice indicazione euro / grammo:

  • pietre e coralli;
  • ganci metallici e parti in plastica;
  • meccanismi e vetri;
  • titolo effettivo dell'oro (contenuto del metallo fino);
  • altro...

Quindi si consiglia di raccogliere sicuramente più offerte, ma basate su valutazioni dirette degli oggetti da vendere in modo tale da poter confrontare importi precisi (non indicazioni euro / grammo). Il personale dei negozi Banco 18 Carati è altamente qualificato ed a vostra disposizione per effettuare tali valutazioni, completamente gratuite.

► I preventivi basati su valutazioni degli oggetti mostrano palesemente l'importo con cui il compratore si impegna con il cliente, mentre la sola indicazione euro / grammo non fornisce in modo diretto ed esplicito l'informazione più importante (il valore effettivo degli oggetti specifici) e quindi non è confrontabile... Si chieda sempre quindi un preventivo completo e specifico sugli oggetti che si è intenzionati a vendere.